Carissime amiche e amici,

viviamo un periodo dove ogni cosa è diventata diversa da come l’abbiamo vissuta nel passato, anche il solo scambiarsi gli auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo è diventato un lusso che oggi non ci possiamo permettere. Ci troviamo in prossimità della fine di un anno che è stato caratterizzato ancora una volta da una profonda crisi economica, alla quale si è affiancata un’emergenza sanitaria mai vista prima d’ora, che ha portato a noi e alle nostre famiglie tensioni, preoccupazioni e soprattutto incertezze per il prossimo futuro. Scambiarsi gli auguri, in questo momento più di ieri, assume il significato di speranza che qualcosa migliori per noi, per i nostri cari, ma anche per coloro che ci sono più prossimi, per il nostro amato paese. Vorrei che i nostri auguri quest’anno non siano banali e scontati, ma racchiudano la voglia di un impegno che ci veda tutti partecipi a migliorare il futuro di questa nostra città, valorizzando le tante cose buone che abbiamo, riscoprendo il valore della solidarietà e della bellezza nell’essere una comunità. Perché il mondo si cambia con piccoli gesti quotidiani, collaborando e costruendo ogni singolo giorno che ci riserva il futuro; sono sempre più convinto che abbiamo un magnifico territorio e un eccellente popolazione, anche se negli ultimi anni ha smesso di credere in sé stessa, le difficoltà non devono farci paura, perché insieme saremo capaci di affrontarle con determinazione…presto ci libereremo di questo “nemico invisibile” e riscopriremo che #AdranoèMigliore

#TantiAuguri #BuonNatale #FeliceAnnoNuovo

Be the first to comment on ""