Aria di cambiamento…aumento della tassazione

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE METTE LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ADRANITI

Ad Adrano gli unici cambiamenti che si vedono sono sempre l’aumento del degrado e delle tasse, tra l’altro, quasi al massimo delle aliquote.

Ieri l’acqua, oggi l’IMU, domani (ancora) la spazzatura…………………………………il resto tra qualche mese.

Si chiedono sempre più sacrifici ai cittadini come se le tasche della gente fossero più piene delle casse comunali. E’ vero che la questione fiscale nazionale è in uno stato confusionale, ma in un Comune come il nostro senza sviluppo, senza prospettiva di miglioramento e proiettato verso un degrado sempre più crescente, l’unica soluzione che l’Amministrazione, assieme alla sua maggioranza, riesce a trovare è di strozzare la gente e le poche attività rimaste.

I sacrifici si chiedono agli altri e chi ci amministra si ritiene esentato dal farne, anche solo per darne esempio.

Eppure i nostri amministratori sono in carica da quasi 6 anni ed oggi ci ritroviamo il Comune che potrebbe essere già in dissesto, anche se non dichiarato. Ritengono costoro che qualche responsabilità ce l’hanno?

Ritengono costoro che tutto questo malessere sia frutto di una cattiva e prolungata gestione amministrativa oppure pensano davvero che Adrano abbia perso così tanto perché colpa del destino?

Non credano sia sufficiente motivare l’aumento delle tasse con un generico  equilibrio di bilancio, ci dicano dove destinano i soldi in più che avranno. Noi consigliamo a lor signori di riflettere, di riflettere attentamente e soprattutto seriamente perché gli adraniti sono stanchi, non ne possono più e si aspettano risposte adeguate a fronteggiare la pesante crisi delle famiglie.

LA SEMINA

Associazione politico-culturale di Adrano

Contenuto non disponibile

Be the first to comment on "Aria di cambiamento…aumento della tassazione"